Benvenuti sul mio sito
Oggi, piu che mai, si fa molta fatica a stare al passo con i tempi.
Se potessimo allontanarci dalla terra a bordo di una navicella spaziale cominceremmo a vedere le nostre vite da un “punto di vista” diverso e questo ci aiuterebbe a capire molte cose.
Quando ci si ferma e si guardano le situazioni da una certa distanza alcune cose risultano più chiare; si possono arrivare a capire le cause e le origini di molti malesseri, le dinamiche, ciò che li alimenta e ciò che servirebbe per porvi rimedio.
Gran parte delle persone sente di vivere in equilibrio precario, mancano il benessere profondo e la serenità di base che dovrebbero essere le basi per poter vivere dei veri ed intensi momenti di felicità ed una vita soddisfacente.
Nonostante questo sono in pochi a decidere di intraprendere quel affascinante viaggio sulla navicella spaziale.. “non c’è tempo”.. “non ci sono soldi” … e forse “non ce n’è poi nemmeno cosi tanto bisogno”, “in fondo c’è chi sta peggio”.
Eppure ognuno ha il diritto di ricevere un aiuto mirato breve e produttivo.
La Psicologia Funzionale supera l’empasse della dicotomia ‘mente-corpo’ creando un lavoro specifico, profondo e mirato sulla persona, rispettandone i tempi ed i bisogni.
La vera sfida odierna è quella di intraprendere questo magnifico viaggio insieme, prima che il sintomo o il disturbo si stratifichino maggiormente e pericolosamente nel corpo.